venerdì 15 maggio 2009

Il bosco stregato - La città è perduta

L'inaspettata presenza di un drago verde dalla parte degli hobgoblin ha sorpreso non poco i nostri eroi, che si riposano a distanza di sicurezza in preparazione per il nuovo assalto, nuovamente carichi e pronti a sconfiggere il nemico.

Seguendo il consiglio di Kurdran e ignorando il costante brontolio di Galkin, i compagni si recano nuovamente alla dimora del gigante visitata il giorno prima per chiedere assistenza nell'imminente battaglia al forte hobgoblin: dopo pochi minuti di trattativa il vecchio mago riesce a convincere il gigante che si arma e parte immediatamente al seguito dei suoi piccoli nuovi compagni.
La strategia del gruppo, suggerita sadicamente dal nano, è quella di mandare avanti il gigante ad affrontare il drago mentre gli altri si occupano di abbattere i restanti nemici a suon di armi e incantesimi.

Le forze degli hobgoblin hanno avuto tempo di radunarsi nuovamente durante la notte trascorsa, quindi ecco un nuovo piccolo esercito di mostri ad attendere l'assalto dei nostri eroi: il drago dalle retrovie osserva cadere i piccoli umanoidi suoi alleati, e si decide a venire avanti solo dopo alcuni minuti di scontro, evidentemente con lo scopo di studiare in anticipo le capacità dei suoi avversari.
Tutto sommato incapaci di lasciar combattere solamente il gigante loro temporaneo alleato, i compagni si scagliano contro il drago con tutta la foga donata loro dalla coscienza di essere tutti uniti contro un solo avversario: Galkin lancia il suo grido di battaglia mentre si insinua tra le zampe del mostro per colpirlo sul ventre, Kirsa affronta a viso aperto il rettile ponendosi proprio di fronte a lui, Taria tenta di colpire la schiena tra le ali squamose mentre Kurdran da lontano intona magiche formule per lanciare i suoi più potenti incantesimi diretti agli hobgoblin arcieri che tentano di colpire i compagni.

Nonostante qualche ferita e la dipartita straziante del valoroso gigante meglio noto come "carne da macello", gli amici riescono in fine ad abbattere il drago verde che si accascia rumorosamente ai loro piedi come un sacco di carne pieno di sangue acido.
Depredando velocemente quel che restava sui corpi dei caduti e nello stomaco del mostro squamoso, i compagni riescono a recuperare qualche oggetto magico di discreto valore utile per le successive battaglie, ma per essere sicuri di poter affrontare i pericolo in arrivo, decidono di tornare in una zona più arretrata per riposare tranquillamente.

Anche se con qualche ora di ritardo, qualcuno dei compagni rimasti in paese ha finalmente raccolto il messaggio di aiuto inviato il giorno prima, ed ecco che si unisce anche Nimiael al piccolo gruppo di eroi stermina-hobgoblin.
Ritornando sui propri passi fino al forte nemico e riuscendo alla fine ad oltrepassarlo, gli amici giungono in prossimità del loro obiettivo: il ponte da abbattere per impedire all'esercito invasore di raggiungere facilmente la città di Drellins' Ferry. Armi in pugno, le più pesanti possibili, e dopo qualche minuto del ponte non rimangono che i ruderi sul fondo dello strapiombo che in precedenza governava.

Per ora il paese è al sicuro, l'esercito nemico è stato ritardato di qualche giorno, ed è finalmente ora di tornare a riferire dei progressi compiuti e dei piani degli hobgoblin, scoperti ritrovando alcune pergamene compromettenti vicino al forte abbattuto in precedenza.
Dopo circa un giorno di marcia forzata i nostri eroi giungono nuovamente a Drellins' Ferry... dove è in corso un'invasione in piena regola! Nel mezzo del caos più totale i compagni si trovano a dover affrontare improvvisamente decine di hobgoblin, viverne... e perfino un drago rosso! Sopravvivendo praticamente grazie alla sola benevolenza degli dèi, gli amici scampano alla morte e si ritirano fuori città appena in tempo prima che lo sciame nemico invada ogni vicolo dell'ormai perduto paese...

Ancora storditi e confusi da quanto accaduto poco prima, il gruppo si riunisce lungo la strada che porta a sud, dove incontra il portavoce ed il capitano delle guardie di Drellins' Ferry: secondo il loro resoconto il paese è ormai irrimediabilmente perduto e nulla avrebbe potuto salvarlo, quindi l'intervento degli eroi è stato solo un barlume di luce in una notte oscura, e per questo tutti gli abitanti sopravvissuti gliene saranno grati per sempre.
A questo punto anche quest'ultimo ingaggio è sfumato, e anche stavolta niente guadagno... è ora di cercarle un altro... più tardi... per ora facciamo campo?

2 commenti:

Developer Silver ha detto...

E anche questo modulo è finito: vince sicuramente il premio come miglior modulo di quelli giocati finora... peccato solo che la battaglia finale in città non fosse realmente giocabile!

Sergio ha detto...

Non dirlo a me che ho consumato buona parte delle scorte di borse dell'impedimento e di polvere soffocante per cercare di avere una chance XD
Bel modulo davvero comunque, senza bug di sorta e con mostri ben assortiti