lunedì 21 dicembre 2009

Un 2009 di Campo

La fine di Dicembre coincide quasi sempre con un'analisi più o meno scrupolosa dell'anno che si sta per concludere, non è raro in questo periodo leggere frasi, ascoltare discorsi, vedere immagini che possono farci riflettere e darci quella carica necessaria per accogliere con un sorriso il nuovo anno.

Tra le tante, quella che mi ha colpito di più è "La teoria del barattolo di maionese e dei due bicchieri di vino". Non starò a raccontarvi di cosa parla perché un resoconto eccellente è stato fatto da un amico sul suo blog, quindi se siete in cerca di perle di saggezza o siete semplicemente curiosi potete trovare quanto detto qui.

Così come per noi, anche per Facciamo Campo è arrivato il tempo di fare un piccolo bilancio.
Probabilmente vi sarete resi conto che è da parecchio tempo che non vengono pubblicati i resoconti dei nostri eroi. Tranquilli, stanno tutti bene, ma per alcuni motivi non hanno avuto il tempo di aggiungere legna al fuoco e così la fiamma non è stata alimentata e nel giro di qualche ora si è spenta in una striscia di fumo.

Quali sono i motivi, o forse dovrei dire qual'è il motivo?
Semplice. Una nuova avventura, un altro progetto che sta prendendo forma ed ha richiesto l'impegno di alcuni di noi.
[Per chi ancora non sapesse di cosa si tratta ecco il posto giusto per trovare informazioni: http://www.faerunnights.it/]


I primi due post di Facciamo Campo dicevano:

"Questo blog vuole essere un semplice luogo di ritrovo per un gruppo di amici virtuali, un punto di incontro in cui discutere di vari argomenti, non necessariamente legati al fantasy, ai videogiochi o a Faerûn, un "campo" per fermarsi a riflettere e condividere le proprie storie e idee."

"Questo blog non è altro che un campo dove ritrovarsi e rimanere in contatto, dove parlare di diversi argomenti e raccontarci qualcosa di noi. Non ha scopi irraggiungibili se non quello di creare un posto dove un gruppo di amici virtuali può ritrovarsi."

A mio avviso lo scopo è stato raggiunto, Facciamo Campo è stato un ponte tra una vecchia ed una nuova avventura e quindi non mi resta altro che dirgli:
Grazie!

2 commenti:

Developer Silver ha detto...

Il campo è stato fatto, gli amici si sono ritrovati, le avventure sono state rivissute tramite i racconti intorno al fuoco... ora non resta che spegnere la fiamma, alzarsi, e proseguire il cammino.

Sergio ha detto...

*commosso*