sabato 19 settembre 2009

Storm of Zehir - Il segreto rivelato

I nodi prima o poi vengono sempre al pettine, i compagni hanno smosso troppa polvere sulla Costa della Spada e le serpi, disturbate, escono dalle loro tane pronte a colpire con il dente avvelenato: riusciranno i nostri eroi a superare anche queste insidie?

Gli ultimi sviluppi dal lato commerciale hanno portato Sa'Sani ad accumulare abbastanza ricchezza sulle spalle dei poveri amici che si sobbarcano tutto il "lavoro sporco" al posto suo: sarà forse ora di porre fine a questo rapporto non desiderato con l'infida donna?
Mentre pensano a questa e ad altre mille possibilità, i compagni vengono informati che i fantomatici amici di Sa'Sani, spariti misteriosamente da settimane e oggetto di ricerca da parte del gruppo, hanno deciso di farsi di nuovo vivi fissando un incontro da lì a poco, in una locanda poco distante...

Presentandosi previdentemente armati e pronti alla battaglia, gli eroi si incontrano che i due colleghi di Sa'Sani, che si palesano subito per quello che sono: degli yuan-ti con sembianze umane. Rivelando senza troppi problemi che anche la loro amica è della loro stessa razza, i due si lanciano all'attacco dei compagni, supportati da un gruppo di serpentoni dall'aria poco amichevole... e vengono giustamente messi a tacere dall'ormai collaudato gioco di squadra degli amici.

Tornando immediatamente alla Fortezza del Crocevia per interrogare Sa'Sani su quanto appena appreso, gli amici si trovano di fronte alla scena di un delitto: pare che poco prima la donna abbia assassinato il suo secondo, rivelando a tutti la sua vera natura di yuan-ti, e fuggendo poi per dileguarsi immediatamente.
Interrogando l'unica testimone dell'omicidio, i compagni vengono a sapere che probabilmente Sa'Sani è tornata nel Samarach, anche se non riescono a comprendere il vero motivo.

Dopo aver assicurato al Signore della Fortezza che la compagnia commerciale appena decapitata potrà continuare ad esistere anche senza Sa'Sani al suo vertice, gli eroi decidono di godersi il momento di libertà dal giogo della donna per visitare qualche luogo ancora non ben esplorato, probabilmente contenente tesori inimmaginabili, misteriose avventure, e trappole mortali.
Tutto è pronto per la partenza, ma la stanchezza si fa sentire e forse conviene rinviare al giorno seguente ogni nuova avventura: per ora facciamo campo?

Nessun commento: